Date
Category
architecture, exhibition design, publishing, visual design

Oikos | Il senso della materia

Colore e materia per l’architettura sostenibile

Il progetto “Il senso della materia” trasforma in profondità l’identità del marchio Oikos e la proposta al pubblico. L’obiettivo è la costruzione di uno scarto percettivo nei confronti del brand e il riposizionamento dell’intera offerta verso un segmento di mercato molto più alto e specializzato di quello di origine. È così che la produzione di vernici e materiali decorativi per superfici viene riletta nella sua dimensione di “materia” che interagisce con la luce.

La costruzione di materiale editoriale, installazioni e video dedicate al racconto della nuova materia attraverso una ricerca d’immagine sofisticata, ridotta all’essenziale, di grande ricercatezza conducono l’azienda attraverso il percorso di trasformazione che la porterà ad un solido posizionamento nell’ambito dell’architettura di alto livello.

 

Oikos | The sense of material

Color and material for sustainable architecture

The project “The sense of matter” profoundly transforms the identity of the existing brand Oikos, and its proposal to the public. The objective is the progressive deviation of the perception of the brand, and the repositioning of its entire product line towards a market segment which is much further developed, and specialized than the original one. As a consequence, the company’s range of varnish and paint decoration materials is reinterpreted in its “material” dimension, which interacts with light.

The production of editorials, installations as well as videos, dedicated to the stories of the new “materia” through an attentive search for a sophisticated image reduced to its essence, guide the company through a process of transformation that ultimately leads to its solid positioning in the top-level architecture field.