Date
Category
publishing, visual design

Manifesto della Triennale di Milano

Progetto grafico del Manifesto della Triennale di Milano.

Manifesto della Triennale di Milano

Graphic design of Triennale Manifesto of Milan.

 

Nel progetto grafico viene rappresentata la “T” che graficamente identificava l’esposizione già nell’ottava edizionedel 1947 e che, nel 1983, diventa marchio istituzionale a opera di Italo Lupi, arrivando ai nostri giorni con un marchio che ripropone un nuovo disegno della lettera. È una “T” che rimanda all’architettura dello scalone d’onoredella Triennale e all’idea di stratificazione ed evoluzione storica della prestigiosa istituzione.

 

In the graphic design project it is represented the “T” that graphically identified the exhibition already in the 8th edition of 1947 and which, in 1983 became a brand institutional by Italo Lupi, arriving today with a brand that proposes a new design of the letter. It’s a “T” that puts refers to the architecture of the grand staircase of the Triennale and the idea of stratification and historical evolution of the prestigious institution.

 

ADI | Associazione per il Disegno Industriale